Formazione Digitalia

31 luglio 2017  By Muchcolours 


PRESENTAZIONE

Giovedì 27 e venerdì 28 presso la sede della Muchcolours si è tenuto il secondo incontro Digitalia, incontro finalizzato alla formazione della rete vendita. Questa volta grande attenzione è stata riservata alle nuove proposte Muchcolours, in particolare a tutte le chimiche che Muchcolours intente presentare a partire da settembre, infatti da settembre sul catalogo Digitalia verranno inseriti quaranta prodotti a supporto e complementari a tutte le esigenze della stampa digitale tradizionale e non. Con questi prodotti gli operatori potranno ottenere dei processi sempre all'altezza della situazione. Naturalmente così come annunciato è stata presentata la nuova stampante MIG100, una stampante di nuova generazione appositamente sviluppata guardando al mercato ed alle applicazioni dell'industrial decoration. Tutti i partecipanti per due giorni sono stati completamente coinvolti nelle nuove tematiche che poi diventeranno opportunità di vendita.

LABORATORI E TECNOLOGIE

I commerciali hanno poi visitato i laboratori Muchcolours che per l'occasione presentavano anche le nuove macchine ed i sistemi di laboratorio per eseguire tutti i test di resistenza e le relative certificazioni, i responsabili Muchcolours del laboratorio hanno intrattenuto tutti i partecipanti mostrando loro quanto una gestione consapevole del colore può influire su un buon risultato finale.

ARCHIVIO GRAFICO

Parte dell'incontro è stato dedicato dalla responsabile del settore grafico per evidenziare e mostrare tutta l'evoluzione che negli ultimi ventiquattro mesi si è voluta dare all'elaborazione grafica con questo si intende dire che sul nuovo sito www.glasswork.it i file presenti sono presenti sia come immagine studiata ed elaborata pensando ai vari materiali ma anche come processo. E la prima volta che un database di immagini viene completato dando all'utente anche tutte quelle informazioni che servono per garantire un risultato finale ottimale.

PRESENTAZIONE DEI CAMPIONARI

Venerdì a conclusione dell'incontro sono stati presentati tutti i nuovi campionari a corredo del materiale a supporto, i commenti di tutti i partecipanti sono stati estremamente positivi si è convenuto che un campionario così non si era mai visto in questo mercato, la capacità di Muchcolours di intercettare settori di interesse e di proporre loro campionari così ben realizzati è davvero qualcosa di unico e speciale. I nuovi campionari saranno già resi disponibili per tutta la rete di vendita a partire dal mese di settembre. 

Spazio importante è stato riservato alle nuove chimiche ed ai prodotti derivati, argomento non ultimo è stato quello riservato all'ignifugazione dei manufatti post-stampa ed alle sue relative certificazioni, infatti, a partire da settembre tutti gli addetti al settore potranno disporre di questi prodotti da utilizzare dopo le lavorazioni per rendere ignifughi tutti i manufatti.