L’Applicazione delle nanotecnologie nel mondo del fashion: la decorazione digitale dei bottoni

In questo nuovo viaggio nel mondo della decorazione digitale parleremo delle opportunità che la decorazione digitale offre nel mondo del fashion grazie alla personalizzazione dei bottoni.

Il fashion è Visione 

Ci troviamo ad operare in un mercato che piega le aziende del fashion, e non solo,  verso la bassa marginalità: abbiamo a disposizione componenti omologati, spesso banali, che non permettono realmente ad un prodotto di imporsi nel mercato come unico e dunque con un valore percepito più alto.

Ma sapevi che il bottone, il semplice bottone, può essere trasformato con un processo di decorazione digitale, ottenendo un prodotto unico e personalizzato

Basta accontentarsi!

MUCHCOLOURS può trasformare un prodotto di uso comune, come il bottone, in un prodotto che rappresenta un’idea creativa, ascoltando le esigenze dello stilista  che spesso deve accontentarsi di prodotti basici per costituire le sue produzioni.

Piccoli prodotti, grandi marginalità

Ma parliamo anche di reali vantaggi per le aziende del fashion: un “grande” bottone può essere largo al massimo 2,5 cm: 2,5 cm in 1 mq significa decorare circa 2000 pezzi. Il costo di una lavorazione al mq produce oltre 2000 pezzi vendibili al chilo: una grande convenienza anche in termini di marginalità.

Stilosi ed rispettosi del materiale

Le decorazioni MUCHCOLOURS grazie ai nano inchiostri  sono compatibili con la base di decorazione, senza alterare le caratteristiche del materiale come ad esempio della Madreperla. 

Il prodotto acquisisce grazie alla decorazione digitale un grande valore percepito: MUCHCOLOURS riesce ad agire con l’inchiostro in prodotto molto piccoli, personalizzandoli.

Questa cura del dettaglio permette di abbattere la guerra del prezzo, permettendo alle aziende del fashion di proporsi come specialisti della decorazione dei micro accessori.

Vuoi scoprire tutte le opportunità della decorazione digitale sui micro componenti?

Parlaci del tuo progetto