La Fashion decoration e le nanotecnologie

In questo nuovo viaggio vi racconteremo come le nanotecnologie e i nano inchiostri MUCHCOLOURS offrono numerose opportunità alle aziende del mondo del fashion e della moda. 

Dal macro al micro: oggi entreremo nel vivo dei processi di decorazione digitale MUCHCOLOURS, illustrandovi quali sono le possibili  applicazioni  della decorazione digitale nel mondo del fashion attraverso le sue nanotecnologie.

Componenti che nel fashion fanno la differenza

Il mondo del fashion è sempre più legato alla nanotecnologia: aziende che producono cerniere, accessori , calzature , borse e tessuti tecnici  hanno bisogno di una tecnologia che permetta di decorare  anche i nano componenti sfruttando a pieno il materiale senza modificarne la natura attraverso l’utilizzo di inchiostri ecologici e a-tossici. 

“ I dettagli fanno la differenza”

Ecco perchè l’esperienza ha condotto MUCHCOLOURS a progettare nano inchiostri certificati per la decorazione digitale che permettono di decorare con il massimo dell’efficienza materiali anche “complessi”, in modo del tutto sicuro per l’uomo e l’ambiente.

I nanoinchiostri MUCHCOLOURS permettono,ad esempio di decorare materiali che compongono  i collant, mantenendo l’integrità grafica anche successivamente alla stampa e all’utilizzo. 

L’elasticità è data dall’inchiostro nanotecnologico che permette di decorare senza alterare il materiale e far vedere quel “ bianco” , ovvero l’effetto sgradevole che si ottiene quando, ad esempio, una calza viene stirata e non mantiene la sua decorazione.

Frutto del lavoro e dell’esperienza MUCHOLOURS anche tutti i prodotti che preparano il materiale alla decorazione e che lo puliscono una volta terminato il processo di decorazione digitale.

Con i nanoinchiostri MUCHCOLOURS non c’è alterazione del materiale: esso, a seguito del processo di decorazione digitale, mantiene la sua naturalezza ed elasticità. 

Materiali complessi, ma anche i pellami: le tecnologie e gli inchiostri MUCHCOLOURS permettono una decorazione ottimale dei  pellami delle calzature, che spesso in lavorazione subiscono trazioni importanti.

La decorazione deve seguire questi movimenti e mantenersi elastica per garantire l’integrità del prodotto e della sua veste grafica. 

Decorare senza coprire

I materiali utilizzati nel mondo del fashion e della moda non devono essere coperti, ma valorizzati: la decorazione MUCHCOLOURS non copre l’effetto originale, ma esalta tutte le caratteristiche del materiale originario conferendo unicità e pregio.

Anche tu operi nel mondo del fashion e della moda?

Parlaci del tuo progetto