Le grandi opportunità della piccola K36

Le grandi opportunità della piccola K36

In questo nuovo viaggio nelle storie di bellezza e funzionalità vi raccontiamo la protagonista del 2021: la K36 e tutte le sue opportunità di stampa digitale.

“Nella stampante piccola c’è l’inchiostro buono”: la nuova K36 è una macchina di decorazione digitale piccola per dimensione, ma con le stesse opportunità di stampa digitale proposte dalle macchine MUCHCOLOURS.

La nuova K36 rappresenta l’espressione massima in termini di prestazioni e tecnologie: con questa piccola unità MUCHCOLOURS è venuto incontro a tutte quelle esigenze prototipali ed industriali che fino ad oggi non avevano risposta poiché le dimensioni e gli investimenti, anche in termini economici, spesso scoraggiano gli imprenditori.

 Accessori della gamma K

La “piccola grande K36 rappresenta la linea professionale di MUCHCOLOURS: è fornita di tutti quegli accessori necessari e rappresentativi della gamma K.

  • Automatic Pos Vert è un sistema brevettato che risponde alle esigenze del mondo della calzatura: riusciamo a decorare superfici con irregolarità fino a 3 cm. 
  • Irregular surfaces print system è un video proiettore applicato alla macchina che , tramite un software dedicato, riesce a postare la preview dell’immagine che la macchina andrà a stampare. L’immagine verrà dunque, proiettata direttamente sul prodotto.
  • Toolbox questo piano, totalmente personalizzabile, mette l’utente nella condizione di cimentarsi nella decorazione di materiali molto complessi come calzature, palloni, borse, insomma tutti quei materiali che richiedono altezze importanti e chimiche sofisticate non alla portata di comuni centri di stampa digitale. La toolbox permette di lavorare prodotti con un’altezza fino a 40 cm. 

La k36 è una macchina green 

“L’impegno che da sempre contraddistingue la mia impresa è quello di utilizzare le risorse e l’ambiente in modo consapevole e nel pieno e totale rispetto delle generazioni che verranno.“ 

La k36 non è solo affidabile e performante, ma lavora con i seguenti inchiostri ecocompatibili nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente :

Nano ink Propig e Hs.

PROPIG è un nanocolorante made in MUCHCOLOURS: si fissa su qualsiasi tipo di supporto, anche su quelli che per definizione sono instampabili con una resa ottimale ed affidabile.

La sua reticolzione strutturale avviene attraverso la polimerizzazione con un range di temperatura ampio che si agira intorno agli 80° fino ai 150.

Anche HS è un nanocolorante di casa MUCHCOLOURS: un inchiostro particolarmente performante perchè, non essendo termoreticolante, ha tempi di asciugatura e fuorimpronta quasi istantenei, consentendone la sovraverniciatura immediata. 

E’ praticamente inodore ed è la perfetta soluzione per una stampa di alta qualità. 

L’impegno di MUCHCOLOURS

La storia di bellezza di oggi, come ogni bella storia che si rispetti, finisce con un lieto fine: una promessa di rispetto. Non solo verso l’ambiente, ma anche verso i suoi abitanti. 

Sugli inchiostri MUCHCOLOURS sono stati effettuati numerosi PATCH TEST per valutare il grado di irritazione cutanea: test, come quello della decorazione su un materiale come la Pelle, superato brillantemente.

Questa è una storia d’amore e di grande collaborazione che punta ad un obiettivo comune: l’Eco-sostenibilità. 

Scopri la nuova k36