Mig100

La soluzione perfetta per una decorazione digitale industriale unica e con prestazioni sempre più alte.

Mig100: la soluzione per le decorazioni digitali industriali

 La Mig100 è una macchina in piano per decorazioni industriali su qualsiasi superficie come legno, vetro, acciaio, pelle e materiali plastici.

Rappresenta, dunque, la naturale evoluzione della serie Practika, risolvendone tutti i limiti legati alla produzione e velocità di esecuzione pur mantenendo tutte le caratteristiche in termini di qualità.

Mig100, Versatile e Veloce

Le sue dimensioni la rendono estremamente versatile e pronta a qualsiasi tipo di applicazione: infatti, il suo piano aspirato, di nuovissima concezione, ed il formato orizzontale di posizionamento rendono molto più semplici tutte le operazioni di carico e scarico macchina, permettendo di ottimizzare i tempi e la produttività.

Le Caratteristiche della Mig100

La Mig100 è una macchina in piano a getto di inchiostro CMYK più inchiostro bianco, argento e trasparente. Ha un’area di stampa di 250×130 cm, su supporti fino a 7 cm di spessore.

La velocità di stampa, con una configurazione ad  8 passi 1200×600 dpi è di 22 mq/h; la risoluzione può variare da 300 fino a 1200 dpi.

MIG100

Piccoli dettagli che fanno la differenza

 Le novità presenti nella Mig100 sono:

  •  il Temperature Control System, 
  • le testine RiCOH Gen4 
  •  il Twin Air Dry Pro. 


Il Temperature Control System è il nuovo sistema integrato per il controllo costante della temperatura di tutta la parte idraulica e degli inchiostri. Infatti, grazie a questo nuovo sistema on-board, l’operatore può impostare i valori d’esercizio e avere sempre la certezza che la temperatura degli inchiostri, dei circuiti e di tutta la parte elettronica mantenga i parametri pre-impostati. Questo sistema è particolarmente indicato per i grandi spazi industriali, dove climatizzare ambienti riservati alla macchina risulta particolarmente difficile.

Le testine di stampa ad alta velocità, RiCOH Gen4, forniscono risultati di alta qualità giorno dopo giorno. In ciascuna delle testine di stampa Piezo sono configurati 1.280 ugelli, atti a garantire i migliori risultati, come la precisione del punto esatto dove viene erogata la goccia di inchiostro. Inoltre, con tecnologia multi- jet, tre gocce di vari formati sono utilizzati simultaneamente per lavorare su supporti diversi e per necessari requisiti di densità.

Il Twin Air Dry Pro è pensato per materiali difficili da stampare. Infatti grazie a questo nuovo dispositivo con doppio flusso di aria calda, stampare materiali difficili come il vetro o quelli a bassa adesione diventa davvero semplice e ad alta velocità.

La decorazione che trasforma!

Muchcolours con questo prodotto punta a diffondere la propria visione sul mercato: la decorazione che trasforma! 

La Mig 100 per prezzo, formato e tecnologia nei prossimi mesi influenzerà sicuramente il mercato della decorazione digitale che è sempre più alla ricerca di soluzioni verticali da affiancare ai normali processi già in uso.