Progetto 45 Design

Color Design Cos’è?

Per noi della Muchcolours il Color Design è la capacità di trasformare qualsiasi cosa soltanto attraverso l’uso consapevole del colore, per uso consapevole intendiamo dire l’utilizzo del colore che diventa decorazione e che tiene in considerazione tutte le regole ed i processi dell’industria in termini di impatto ambientale resistenza e durante nel tempo. Il colore è una lingua universale che stimola emozioni e sensazioni. Grazie a questa visione rivoluzionaria riusciamo a dare una nuova vita ai prodotti e un appeal commerciale ed emozionale completamente nuovo. Il Progetto 45 riesce a dare sia al professionista che all’utente finale la possibilità di realizzare qualsiasi personalizzazione grazie anche ad una fornitissima libreria di immagini appositamente creata da Muchcolours.

Il Concept

Per la prima volta si è pensato ad un concept completamente diverso e, diverso perchè prende in considerazione l’oggetto le sue forme ma anche il colore le sue ombre le profondità e le emozioni che ogni immagine riesce a generare in chi poi utilizzerà o semplicemente osserverà l’oggetto. L’idea di questi mobili, tra decorazione e complemento d’arredo, possono elevare la decorazione simulando quasi delle vere opere d’arte con effetti che possono essere materici, pittorici o geometrici. Anche la parte più strutturale, si integra con questi concetti diventando anch’essa parte ed espressione emozionale sia perimetrale che interna. I piedi dei mobili della serie 45 vengono concepiti come cavalletti o piedistalli e consentono di mettere in risalto ancor di più il concept.

45 Perchè?

La lavorazione a 45° sull’intera struttura consente una riproduzione uniforme e continua del decoro stesso, ampliando una modularità già raffinata ed armonica. Queste lavorazioni permettono di accostare gli elementi grafici senza creare sovrapposizioni, rendendo così un effetto unitario ed in continuità di tutto l’oggetto. Anche una semplice madia così riesce ad essere proposta con innumerevoli combinazioni grafiche, colori ed effetti.

Come Mai Prima D’Ora

Per la prima volta si è pensato ad un concept completamente diverso e, diverso perchè prende in considerazione l’oggetto le sue forme ma anche il colore le sue ombre le profondità e le emozioni che ogni immagine riesce a generare in chi poi utilizzerà o semplicemente osserverà l’oggetto.
L’idea di questi mobili, tra decorazione e complemento d’arredo, possono elevare la decorazione simulando quasi delle vere opere d’arte con effetti che possono essere materici, pittorici o geometrici. Anche la parte più strutturale, si integra con questi concetti diventando anch’essa parte ed espressione emozionale sia perimetrale che interna. I piedi dei mobili della serie 45 vengono concepiti come cavalletti o piedistalli e consentono di mettere in risalto ancor di più il concept.

Total Look

Total Look nasce dalla voglia di creare un’ambientazione completamente innovativa e emozionale. Il concept sta nel “vestire” ogni ambiente, quindi poter decorare qualsiasi elemento con la stessa texture dei complementi d’arredo, dal pavimento in parquet ai pannelli in glassate o alla carta da parati. Il risultato finale è un ambiente davvero unico dove il nostro cliente troverà i suoi colori, le geometrie ed i tratti che lo emozionano in ogni dettaglio e particolare dell’ambiente che lo circonda e tutto questo grazie all’esperienza ed alla visione di un team come quello Muchcolours.

Il nostro concetto di decorazione digitale è un concetto ampio, MuchColours vede la decorazione digitale come un qualcosa che va oltre la stampa, come qualcosa fatto di passione, ricerca e costanza.