Il Progetto Factory

Le Factory sono centri di decorazione territoriali, che utilizzano le nostre tecnologie, competenze, ricerche ed esperienze, per dare una risposta e fornire un servizio a tutti coloro che vogliono approcciarsi alla decorazione digitale.

Chi aderisce al progetto Factory, trova una start-up completa che comprende:

  • Le macchine per la decorazione digitale, con le caratteristiche decise e valutate dall’azienda a seconda delle richieste dei settori d’intervento
  • La formazione continua e costante degli operatori
  • Un laboratorio —all’interno della MuchColours— che fornirà il
    sostegno, la consulenza e lo studio dei materiali da decorare.
  • Uno showroom per mostrare le applicazioni più innovative studiate dai nostri esperti.

Nell’area di tua competenza potrai essere rappresentativo di quello che noi abbiamo già sviluppato negli anni.
MuchColours condivide tutto il suo know how, frutto del lavoro e della passione degli uomini e delle donne che vi lavorano, e tutto questo, per crescere insieme.

La Nostra Parola Chiave è Condivisione

  • Condivisione per guardare insieme a nuovi mercati
  • Condivisione delle nostre competenze
  • Condivisone di un data base di grafiche e soluzioni particolari e innovative, studiate dai nostri designer per ogni settore di inter- vento
  • Condivisione dei nostri laboratori specializzati
    La nostra rete commerciale seguirà i clienti che potrai soddisfare al massimo delle tue possibilità, avendo la gestione esclusiva della zona di tua competenza.

Solo in caso di sovraccarico di commesse, la Muchcolurs si sentirà autorizzata ad affiancarti un’altra Factory nella tua area, compatibilmente ai tuoi processi di decorazione.

Una Factory come emanazione dell’azienda “madre”

MuchColours, in un’ottica di collaborazione, dinamismo, ricerca
e creatività, risponde a quelle imprese che vogliono competere ad alti livelli, rivolgendosi a nuovi mercati come l’interior decoration, il settore della pelle, della moda, del fashion, ma anche della meccanica, dell’architettura e dell’industria in genere, restituendo loro quell’energia e la voglia di rinnovamento che spesso vengono a mancare,

Il lavoro di squadra è al centro della mission: la Factory non verrà mai lasciata da sola, nella crescita del proprio lavoro, nella ricerca e quindi, nel suo sviluppo.

In sintesi, il progetto Factory provvede a soddisfare le esigenze di un territorio, fornendo un punto di presenza per fare decorazione, mantenendo e rispettando la nostra visione analizzata alla trasformazione del prodotto.

Esclusiva

In completa controtendenza con le leggi di mercato che guardano alla globalizzazione e alla diffusione, MuchColours definisce una nuova tipologia di collocazione prodotto e, in particolare, decide di concentrare macchine, tecnologie, e trasferimento di informazioni su pochi clienti distribuiti sul territorio evitando sovrapposizioni e tensioni dovute alla concorrenza. MuchColours preferisce avere pochi referenti ben strutturati e rappresentativi sul territorio.

Supporto Commerciale

Tutte le Factory sono direttamente e indirettamente rappresentate dalla struttura commerciale MuchColours.
Oggi MuchColours commercializza i propri prodotti direttamente e attraverso un distributore nazionale, la Digitalia s.p.a di Padova.
Di norma, l’ufficio commerciale interno, entra in contatto con le varie realtà industriali attraverso fiere di settore e contatti diretti, mentre la struttura commerciale territoriale copre tutte le province italiane in maniera capillare. Le aziende potenzialmente interessate ai processi di decorazione vengono indirizzate alla Factory più vicina. Questo servizio ha un costo percentuale per la Factory interessata all’acquisizione del cliente.

Showroom

Tutte le Factory sono supportate direttamente dalla casa madre per poter creare, in tempi brevi e nel migliore dei modi, uno showroom dedicato a quei mercati interessati ai processi di trasformazione con l’utilizzo della decorazione. MuchColours si occupa, col suo personale, di progettare, sviluppare e realizzare tutti i manufatti previsti per lo showroom, sollevando, almeno nella prima fase, la Factory, al fine di rendere tutto funzionale e garantendo un prodotto finito in tempi brevi. Uno show-room ben realizzato aiuta fin da subito a mostrare le potenzialità per attivare interesse ed essere di supporto alla parte commerciale dell’azienda.

Immagini e File

Per semplificare e rendere efficace la proposta decorativa di tutte le Factory, MuchColours ha realizzato un notevole database di immagini dedicate ai materiali. Ogni singolo file è frutto di un attento studio, perché l’utente finale possa trovare una soluzione che, applicata, trasformi il proprio materiale. Inoltre, a tutte le Factory, a corredo dello show-room verranno forniti espositori da utilizzare per mostrare le trasformazioni applicate ai materiali più diversi come legno, vetro, acciaio, materie plastiche, ceramica e Corian. Il retro di questi materiali riporterà sempre un codice decorazione e processo poichè tutti i campioni riportano anche tecniche e modalità di realizzazione.

Certificazioni

Tutti i materiali decorati e i conseguenti processi, sono certificati per i differenti utilizzi. Alle Factory vengono resi disponibili risultati e certificazioni al fine di mettere tutte loro nella condizione di proporre le lavorazioni con il massimo della professionalità. MuchColours ha come prassi quella di fornire certificazioni di utilizzo e di impatto ambientale.
I laboratori MuchColours supportano le Factory anche in quei processi non ancora testati o certificati e i risultati rimarranno sempre patrimonio condiviso di tutta la rete Factory.

Utilizzo Temporaneo delle tecnologie

La Factory in sovraccarico di lavoro, ha sempre la possibilità di richiedere alla MuchColours una o più unità per un periodo determinato con forme di noleggio operativo che verranno concordate di volta in volta. Questa modalità consente di poter rispondere anche a mercati che non hanno esigenze costanti ma, che in determinati periodi, richiedono grandi quantità di prodotto decorato. Con la stessa modalità, la Factory può richiedere di utilizzare temporaneamente macchine o sistemi prodotti da MuchColours al fine di valutarne l’efficacia e il possibile acquisto.

Campionario

Tutti i campionari vengono realizzati da un dipartimento interno alla MuchColours. La Factory avrà la possibilità di utilizzare questo servizio al fine di dotare i propri commerciali di campionari sempre aggiornati ed eseguiti con le migliori tecniche di stampa e finitura, garantendo qualità, sia in termini di resistenza che estetiche. È disponibile un apposito listino sul quale ordinare campionari e materiale dimostrativo.

Formazione

MuchColours si occupa di formare i commerciali-tecnici di tutte le Factory. Organizza periodicamente corsi e incontri finalizzati a intercettare nuovi mercati e opportunità. I corsi sono e saranno sempre gratuiti e aperti ai funzionari delle Factory che dovranno soltanto sostenere i costi di vitto e alloggio per il periodo di permanenza.
MuchColours, con le stesse modalità, fornirà formazione agli operatori macchina delle Factory, ma, in questo caso, i corsi saranno individuali, perché si garantisca all’operatore un trasferimento di informazioni sempre diretto e finalizzato al massimo dell’apprendimento.

Parametrizzazione e Produzione

Un buon processo di produzione ha bisogno di una messa a punto pre- produzione, MuchColours fornisce alle Factory questo servizio: profilazione colore, valutazione delle modalità di produzione, test di resistenza sia chimici che meccanici. La riconsegna del parametro di produzione, garantisce di poter eseguire il processo di decorazione con il miglior rapporto costo – velocità – qualità, eliminando rischi e sprechi.

Chimica

Decorare un materiale è il frutto di un processo chimico, per la precisione, consiste nel depositare inchiostro su una superficie.
MuchColours dedica una particolare attenzione a questo aspetto, infatti, dispone di un dipartimento dotato di tecnici e attrezzature per garantire conoscenze e metodi atti a risolvere tutti i problemi legàti al processo, rispettando le regole che ogni superficie impone. Questo servizio è a disposizione delle Factory perché diventa elemento che differenzia il risultato finale.

Condizioni D’Acquisto

Tutte le Factory, in quanto “clienti direzionali”, hanno accesso alla scontistica riservata all’industria possono accedere direttamente alle condizioni denominate “10 – 20 – 30” su tutti i materiali “consumabili” del capitolato Industry (inchiostri, primer, nishing e prodotti di pulizia).

Assistenza Tecnica

Tutte le Factory, godono di un servizio di assistenza tecnica H24 remoto e gratuito. Tutti gli interventi a domicilio, anche fuori garanzia, vengono eseguiti dai tecnici MuchColours a condizioni concordate; non viene addebitato il diritto di chiamata e l’intervento viene aperto e chiuso entro un massimo di 24h. lavorative. Gli unici costi addebitati sono quelli di trasferta, delle ore di manodopera e dei ricambi. Speciali contratti di assistenza possono essere richiesti e concordati direttamente con la casa madre a condizioni personalizzate.

Le Nostre Factory