Stampa digitale nel settore moda: la personalizzazione dei prodotti e degli accessori

Il futuro della moda è nella stampa digitale: stilisti e designer collaborano per sfruttare tutte le nuove potenzialità, creando prodotti ricercati e custom-made per un mercato in continua evoluzione.

 Stampe speciali su  pelle e materiali sintetici non riguardano più un settore di nicchia, ma un elemento significativo della manifattura. Ciò che in passato avrebbe richiesto mesi di lavorazione, con la stampa digitale avviene oggi con un altissimo controllo e in tutta velocità.

LA PERSONALIZZAZIONE DEGLI ACCESSORI MODA: PERCHÉ TAILOR-MADE?

Le stime parlano chiaro: il 48% dei clienti sono orientati alle customizzazioniGli utenti di oggi desiderano qualcosa di diverso, qualcosa che stimoli e si distingua, che non abbia precedenti. Per questo, un sistema efficiente come quello digitale rappresenta l’opzione ideale: una soluzione composta da inchiostriecosostenibili e supporti capaci di dar vita a produzioni tailor-made, realizzate su misura per i nostri clienti. 

Stampa digitale per il settore della moda e del lusso

La stampa digitale è applicata con successo in ambito moda; con applicazioni su scarpe, cinture, borse, fibbie,capi di abbigliamento in tessuto o accessori e gioielli in metallo.

In particolare, il luxury è un settore nel quale la personalizzazione è un must. La produzione on demand di materiali personalizzati è ormai una realtà per aziende di tutte le misure. Del resto, la comparsa di diversi business online evidenzia la portata di questo fenomeno.

Noi di MUCHCOLOURS con le nostre macchine di stampa digitale proponiamo soluzioni di alta personalizzazione per accrescere le possibilità del tuo business.

Contattaci