Stampa digitale della racchetta da Padel

MUCHCOLOURS, sempre attenta alle novità e alle tendenze, vi racconta come trasformare una racchetta in un’opportunità di business grazie alla stampa digitale. 

Il Padel nuovo fenomeno mondiale 

Anche tu giochi a Padel?

Il Padel sta spopolando: durante la pandemia tutti i campi d’Italia erano pienissimi.

Alla fine del 2018 su tutto il territorio europeo sono stati registrati più di 11.000 campi di padel. Sono stati resi pubblici numeri che hanno superato i 2.400 clubs dedicati esclusivamente a questo sport. L’Europa, insieme ad altri paesi non così prossimi come gli Stati Uniti, il Messico e l’Argentina è la dimostrazione che il padel sta conquistando il mondo. 

Giocare a Padel è un’attività piacevole e divertente che ci permette di “staccare la spina” dai problemi quotidiani godendo del suo dinamismo. 

Grazie al Padel, siamo riusciti ad uscire da casa in lockdown, per svolgere un’attività sportiva e sociale. 

MUCHCOLOURS personalizza con la stampa digitale la racchetta da Padel

La Racchetta da Padel è composta da foglio di carbonio con all’interno del materiale espanso chiuso con una sigillatura termorestringente. Grazie alla nostra tecnologia possiamo personalizzare con grafiche ed effetti la racchetta da Padel.

La personalizzazione delle racchette è un servizio che viene molto richiesto dai giocatori che desiderano avere una racchetta unica, personalizzata secondo il proprio stile.

Le associazioni, i club desiderano avere strumenti personalizzati con  un logo o una grafica.

Cosa significa per un’azienda investire sull’estetica dei proprio prodotti?

Prima di tutto si tratta di un voler mettere in atto un cambiamento di prospettiva in cui le scelte che possono riguardare aspetti visivi come i colori o le forme geometriche non vengono banalizzate; 

Significa dare il giusto valore al packaging di un prodotto, che va al di là del gusto personale del direttore marketing considerando, invece, come asset strategici quelli che fino a poco tempo fa erano visti come dettagli. 

Grazie alla K36 è possibile personalizzare la racchetta da Padel garantendo la massima resistenza dell’inchiostro

La racchetta da Padel deve essere bella, ma soprattutto funzionale: dopo due ore di allenamento e sfregamento, la parte di inchiostro non deve staccarsi. 

I nostri inchiostri garantiscono il massimo dell’adesione su questo prodotto: questa racchetta viene utilizzata per colpire la palla in mille posizione, ragion per cui la resistenza è un elemento fondamentale.

Come avviene la decorazione della racchetta da Padel 

Grazie alle K36 e ai nostri inchiostri, questa decorazione avviene in maniera semplicissima.

Guarda il video per osservare il processo di decorazione di stampa.

Guarda il video

Dopo il controllo di grafica, prendiamo la racchetta posizionandola esattamente laddove la macchina procederà alla stampa.

Grazie al sistema di proiezione della K36 abbiamo un’anteprima reale sul pezzo evitando qualsiasi fuoriregistro, che renderebbe il prodotto invendibile.

Una piccola stampanti con grande performance: la K36 è veloce, silenziosa e resistente.

Un prodotto, non è solo un prodotto: è una grande opportunità di Business: continua a seguirci per scoprire le nostre proposte e vincere la partita più dura, quella con il mercato.