Talks specialist: RIPARTIAMO INSIEME

Parliamo di decorazione digitale industriale e di come influenza il mercato

Nel primo episodio nel nostro #vlog avrete la possibilità di comprendere al meglio l’influenza della DECORAZIONE DIGITALE sui PRODOTTI INDUSTRIALI. Giancarlo Rabuffo, CEO della MuchColours, vi spiegherà il concetto di decorazione digitale e di come essa possa condizionare il design e il mercato, anche nei prodotti di uso quotidiano grazie all’uso del colore.

La MuchColours da sempre, ha approcciato alla decorazione digitale industriale in maniera completamente diversa grazie all’uso delle nanotecnologie.

In un processo consapevole di decorazione e personalizzazione di un prodotto, oggi siamo nella condizione di intervenire sulla sua forma e capire come la chimica reagisce sul materiale. 

Tutto questo è possibile grazie alle tecnologie e una estrema attenzione all’impatto ambientale.

Quindi se la decorazione viene eseguita con queste modalità, qualsiasi prodotto può essere influenzato dal colordesign, cioè dall’utilizzo e controllo del colore applicato.

Le potenzialità della decorazione digitale

Parliamo di oggetti di uso comune: delle semplicissime pentole antiaderenti.

Se una classica pentola la sottoponiamo ad un processo di decorazione sicuramente ne modifichiamo l’appeal visivo, ne modifichiamo la “vita” e ne abbiamo promosso l’utilizzo e l’acquisto di nuovi pezzi, ponendo, il potenziale acquirente, nella condizione di emozionarsi e di accelerare quelle che sono le motivazioni di acquisto.

Immaginate che la persona che acquisterà questa pentola decorata la mostrerà agli amici, cosa che non avrebbe mai fatto con una pentola antiaderente tradizionale.

Questo è ciò che la decorazione digitale può fare anche su un prodotto semplicissimo.

Migliorare le performance commerciali

Nell’ultimo decennio le medie e le grandi imprese si trovano a dover fronteggiare una richiesta che va verso la personalizzazione. Qui entra in gioco l’importanza della decorazione digitale che va contro il prodotto industriale standard e agevola tutte quelle imprese che intercettano un mercato personalizzato con gli stessi tempi e la stessa qualità di produzione industriale.

La decorazione digitale, con le nanotecnologie della MuchColours, oltre a rispettare le caratteristiche base dei materiali, e quindi, dei canoni standard del design, dà l’opportunità al committente di poter scegliere meglio cosa vuole a casa propria e come vuole far diventare quel prodotto un prodotto suo.