Il brand Vittorio Martini entra a far parte del gruppo Poligraf

Vittorio Martini, che da oltre 150 anni produce e distribuisce strumenti di scrittura artigianali di design Made in Italy, è entrato a far parte del gruppo abruzzese Poligraf, già proprietario di MUCHCOLOURS e dell’Università Europea del Design.

Il Design e l’innovazione delle aziende del gruppo Poligraf si fondono con la storicità di Vittorio Martini: inizia la nuova era della decorazione digitale.  

Ma facciamo un passo la volta, ed addentriamoci in questa nuova storia ispirata dal passato, con lo sguardo rivolto ad un nuovo, brillante futuro.

Chi dice Vittorio Martini, dice precisione

Da 150 anni Vittorio Martini è sinonimo di precisione e ricerca del dettaglio: una storia ultracentenaria di sperimentazione e di successi, ha portato il prestigioso brand italiano ad essere riconosciuto a livello mondiale come fornitore di strumenti tecnici e di disegno per il mondo dell’architettura, del design e della moda. 

Generazioni di piccoli e forse futuri architetti sono cresciuti a suon di “pane e squadre da disegno Martini”: dalla fornitura di cancelleria specializzata nel disegno tecnico alla produzione di strumenti di prestigio per professionisti del settore, Vittorio Martini è un brand riconosciuto e amato da migliaia di appassionati

Passato e presente di Vittorio Martini con lo sguardo al futuro di Poligraf

Ogni storia che si rispetti ha bisogno di lustro, ma soprattutto, di una ventata di aria nuova: mantenendo fede al passato glorioso, è importante aprirsi al futuro.

Il gruppo Poligraf, già proprietario dell’Università Europea del Design e di MUCHCOLOURS – entrambi con sede a Montesilvano in Abruzzo , ha infatti riconosciuto il grande valore storico e aziendale di Vittorio Martini e la necessità del brand di innovarsi. 

Con la Vittorio Martini, Poligraf riesce a mettere in connessione la voglia di design che caratterizza gli studenti delll’Università Europea del design con la voglia di innovazione alla base delle tecnologie MUCHCOLOURS.

Design visionario e innovazione saranno le nuove caratteristiche dei nuovi prodotti Vittorio Martini.

“Vogliamo dare l’opportunità ai nostri talenti di esprimersi attraverso la tecnologia MUCHOLOURS applicata agli strumenti Vittorio Martini.” Ci dice il CEO Giancarlo Rabuffo. 

Ci piacciono i cambiamenti: chi ci segue e ci conosce, sa che per noi le sfide sono lo stimolo a fare di più, a fare sempre di meglio. 

Vi abbiamo raccontato le nostre storie di decorazione digitale in cui le nostre macchine di stampa e le grandi qualità dei nostri nano- inchiostri sono stati i veri protagonisti….

Oggi iniziamo con Voi un viaggio nuovo, nel meraviglioso mondo degli sistemi di scrittura tecnici di design: un viaggio in cui l’estetica funzionale del prodotto sarà la vera protagonista indiscussa, in cui il design si fonderà con la precisione. 

Stiamo progettando nuovi ed eleganti strumenti di scrittura tecnica per lasciarvi letteralmente senza parole. 

Saranno strumenti unici, come voi che ci seguite.